Videoconferenza

SERVIZI DI VIDEOCONFERENZA E WEB-CONFERENCE

La Live Srl mette a disposizione dei propri clienti la propria tecnologia di Web-Conferencing.

Questo è un servizio online da cui è possibile svolgere: Consigli  , Assemblee, C.d.A. e riunioni di vario genere dal vivo con persone collegate da punti diversi.

Il Servizio di Web-Conference permette la comunicazione punto-punto in tempo reale, nonché attività di comunicazione multipla, da 1 mittente verso diversi riceventi in sedi separate.

A seconda del servizio,  viene scaricata e installata un’applicazione sul tablet/pc/smartphone o nel browser del partecipante e la conferenza può essere pubblicata in streaming su siti istituzionali pubblici/privati.

La nostra soluzione di web conferencing è adatta annche per l’apprendimento online che offre la condivisione in tempo reale di audio, video, diapositive, lavagna, chat e schermo. Inoltre, consente ai partecipanti di unirsi alle conferenze con le loro webcam e di invitare oratori ospiti.

Caratteristiche del servizio
  • Video – Registra le tue lezioni o riunioni e condividile con altri studenti
  • Audio – Gli utenti dei browser Chrome e Firefox potranno beneficiare di audio WebRTC di alta qualità e bassa latenza.
  • Lavagna – Annota le parti chiave della tua presentazione e mostrale agli studenti in tempo reale
  • Condivisione Desktop -Trasmetti il tuo desktop affinché tutti gli utenti possano vederlo.
  • Condivisione Documenti – E’ possibile, condividere documenti Microsoft Office, documenti PDF, Openoffice o immagini. Inoltre è possibile rendere qualsiasi documento scaricabile da ogni partecipante della riunione.
  • Votazione / Sondaggi – Nelle situazioni in cui sia necessario procedere a votazioni di vario genere(votazione a risposta multipla, palese, anonima….), la nostra soluzione offre un’interfaccia semplice ed intuitiva.
  • Condivisione video – E’ possibile condividere video da diverese piattaforme: YouTube, Vimeo, Instructure Media, Twitch e Daily Motion sono supportate.
 
Esempio Votazione
Esempio Videoconferenza, con votazione e condivisione documenti
Esempio Webconference senza votazione con condivisione documenti all'interno della schermata del singolo partecipante