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Politica per la qualità

L'azienda ha come oggetto di attività la:

“Progettazione, sviluppo e manutenzione di sistemi software per il trattamento e la comprensione del linguaggio naturale, per il riconoscimento e la sintesi del parlato e per la gestione dei work flow, sia nel settore pubblico che privato"

Al fine di garantire un prodotto/servizio improntato alla massima soddisfazione dei propri Clienti, e più in generale, di tutte le parti interessate, l'Azienda definisce come principi di riferimento della propria Politica:

Attenzione focalizzata sul Cliente e sulle parti interessate:

L'Azienda si impegna a comprendere le necessità dei clienti e pianifica le proprie attività per soddisfarle appieno. Allo stesso modo opera nel rispetto delle richieste e dei requisiti:

Del mercato di riferimento

Del paese in cui opera, adempiendo a leggi e regolamenti

Di tutte le parti coinvolte nei propri processi critici

Approccio per processi

L'Azienda identifica le diverse attività della propria organizzazione come processi da pianificare, controllare e migliorare costantemente e attiva al meglio le risorse per la loro realizzazione. L'Azienda gestisce i propri processi perché siano univoci:

Gli obiettivi da perseguire e i risultati attesi

Le responsabilità connesse e le risorse impiegate

Leadership

L'Azienda si assume la responsabilità dell’efficacia del proprio SGQ, rendendo disponibili tutte le risorse necessarie e assicurandosi che gli obiettivi pianificati siano compatibili con il contesto e gli indirizzi strategici. L'Azienda comunica l’importanza del SGQ e coinvolge attivamente tutte le parti interessate, coordinandole e sostenendole.

Valutazione dei rischi e delle opportunità

L'Azienda pianifica i propri processi con un approccio risk-based thinking al fine di attuare le azioni più idonee per:

Valutare e trattare rischi associati ai processi

Sfruttare e rinforzare le opportunità identificate

L'Azienda promuove a tutti i livelli un adeguato senso di proattività nella gestione dei propri rischi.

Coinvolgimento del personale e degli stakeholder

L'Azienda è consapevole che il coinvolgimento del personale e di tutti gli stakeholder, unito all’attiva partecipazione di tutti i collaboratori, sono un elemento strategico primario. Promuove lo sviluppo delle professionalità interne e l’attenta selezione delle collaborazioni esterne al fine di dotarsi di risorse umane competenti e motivate.

Miglioramento

L'Azienda si pone come obiettivo permanente il miglioramento delle prestazioni del proprio SGQ. La preliminare valutazione dei rischi e delle opportunità connessi ai processi aziendali, le attività di verifica, interna ed esterna, e il riesame della Direzione sono gli strumenti che L'Azienda mette in atto per migliorarsi costantemente. Lo strumento scelto per la persecuzione della propria Politica da parte L'Azienda è un Sistema di Gestione Aziendale conforme alla norma UNI EN ISO 9001 in ultima edizione.

Questa politica è comunicata a tutti i collaboratori dell'organizzazione, ai suoi fornitori e ai suoi Clienti. Essa è disponibile al pubblico ed a chiunque ne faccia richiesta.

In fase di riesame annuale la presente politica sarà oggetto di revisione per accertarne che sia appropriata agli obiettivi sociali e garantirne il suo continuo miglioramento.


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